Benvenuti.

LUCCA è una città speciale soprattutto per le sue mura che la cingono tutt’intorno. Sulle mura sorge il ristorante ”Antico caffè delle mura”

L’ANTICO CAFFE’DELLE MURA è uno dei più mirabili esempi di architettura ottocentesca della città, ubicato nella zona centrale prospicente Piazzale Vittorio Emanuele. Fu realizzato nel 1840 per volontà di Carlo Ludovico di Borbone, trasformando la preesistente casermetta militare in caffè.

La Cucina.

La cucina rispettosa della tradizione e del territorio nonché delle stagioni è tipica della provincia lucchese per cui si possono assaporare piatti di carni e particolari zuppe riferite alla piana di Lucca e Garfagnana, ma anche piatti marinari della costa versiliese. Olio, vino, ortaggi sono prodotti dalla nostra azienda agricola, mentre per il pesce acquistiamo prodotti dei pescatori di Viareggio. Le carni derivano da allevamenti del territorio

Ambiente.

La sobrietà e piacevolezza della struttura neoclassica, il grande parco circostante, la terrazza dove si può ammirare uno spaccato della città donano all’ambiente romanticismo e quiete dove passare momenti di svago e relax assaporando e degustando gli sfiziosi piatti della tradizione lucchese di terra o di mare accompagnati dai vini del territorio o semplicemente per bere un drink con le nostre stuzzicherie. La sala centrale e il grande parco permettono l’organizzazione di matrimoni e banchetti di particolare qualità e suggestione.

La Cantina.

Nella cantina del caffè si incontrano vini Francesi e Italiani di varie regioni, ma nei nostri menù proponiamo soprattutto vini lucchesi e della terra di Toscana.

La nostra mission è “mangia e bevi il territorio” con i suoi profumi, sapori e saperi.